venerdì 14 dicembre 2012

Lezione 1: La nascita e la dedizione di Samuel


Lezione 1: La nascita e la dedizione di Samuel

Starter Discussione: Che cosa vuoi di più al mondo intero? Se si potesse di una cosa, qualsiasi cosa, quale sarebbe e perché?

Bible Study: Leggi 1 Samuele 1:1-11.

Che cosa Hannah vuole di più al mondo intero? (Un figlio.)

E che cosa dice Samuele farà se Dio le dà un figlio? (Dice che dedicherà il suo figlio a Dio e dargli al sacerdote.

Avete mai provato a fare un accordo simile con Dio? Hai mai detto: "Dio, se si concede questa preghiera, allora lo farò per voi"? Ha funzionato? E hai fatto quello che hai detto che stavi per fare?

Quando Anna ha avuto un bambino, che cosa ti ha lo chiamerai? (Samuel.)

E che cosa ha fatto con Anna Samuele quando era abbastanza grande? (Lei gli ha dato il sacerdote Eli.)

Hannah mantenuto la sua promessa a Dio e ha dato a Dio, Samuele. Pensi che sia stato facile per Hannah di farlo? Pensi che Dio era contento di Hannah decisione di dedicare Samuele a Dio?

Penso che Dio onorato Hannah per la sua preghiera e per seguire attraverso con il suo impegno. Ha preso il suo bene più caro, suo figlio, e gli diede a Dio. La mia domanda per voi questa settimana è quello che si può dedicare a Dio? Ciò che nella vostra vita, si può dire: "Questo è di Dio"?

E se Dio ti ha dato un talento per fare qualcosa? Si può dire che ogni volta che si utilizza che il talento, si sta andando ad essere fatto per Dio?

Se si dispone di una personalità che lo rende facile per voi per fare amicizia, si può dire che si sta andando ad utilizzare quella parte di voi stessi di fare amicizia con gli altri e di essere una buona influenza su di loro per Dio?

Dal momento che tutti noi abbiamo un po 'di tempo nel corso della giornata, si può dire che si sta andando a dedicare un po' di tempo ogni giorno a Dio?

Ci sono diverse aree della nostra vita che possiamo dedicare a Dio in modo particolare, ma su tutte queste cose, dobbiamo ricordare che, come cristiani, Dio vuole che noi a dedicare tutta la nostra vita a lui. Hannah ha dato tutto di Samuele a Dio, e Dio vuole che noi di dare tutto di noi stessi a Lui.

Anna pregò che Dio le avrebbe dato un figlio, e quando questo figlio è nato, gli ha dato a Dio, perché sapeva che Dio aveva dato che la vita infantile. Noi sappiamo che Dio ci ha anche creato e ci ha dato la vita. Noi dobbiamo la nostra stessa esistenza a Dio, e così Dio ci chiede di dare la nostra vita a Lui, servendo Lui e vivere per Lui nel miglior modo possibile.

Dio ti ha creato perché Egli vuole che tu, quindi cerchiamo di avere Lui, dedicando tutta te stessa a lui.
¬
Samuele il profeta
Lezione 1: La nascita e la dedizione di Samuel

Starter Discussione: Che cosa vuoi di più al mondo intero? Se si potesse di una cosa, qualsiasi cosa, quale sarebbe e perché?


Bible Study: Leggi 1 Samuele 1:1-11.


Che cosa Hannah vuole di più al mondo intero?


E che cosa dice Hannah farà se Dio le dà un figlio?


Avete mai provato a fare un accordo simile con Dio? Che cosa chiedere di più e che cosa hai promettono di fare?


Ha funzionato? E hai fatto quello che hai detto che stavi per fare?


Quando Anna ha avuto un bambino, che cosa ti ha lo chiamerai?


E che cosa fare con Anna Samuele quando era abbastanza grande?


Hannah mantenuto la sua promessa a Dio e ha dato a Dio, Samuele. Pensi che sia stato facile per Hannah di farlo?


Pensi che Dio era contento di Hannah decisione di dedicare Samuele a Dio?


Penso che Dio onorato Hannah per la sua preghiera e per seguire attraverso con il suo impegno. Ha preso il suo bene più caro, suo figlio, e gli diede a Dio. La mia domanda per voi questa settimana è quello che si può dedicare a Dio? Che nella tua vita si può dire: "Questo è di Dio"?


Ci sono diverse aree della nostra vita che possiamo dedicare a Dio in modo particolare, ma su tutte queste cose, dobbiamo ricordare che, come cristiani, Dio vuole che noi di dedicare il nostro _____________ vive per lui. Hannah ha dato tutto di Samuele a Dio, e Dio vuole che diamo a Lui _______________________________________.


Anna pregò che Dio le avrebbe dato un figlio, e quando questo figlio è nato, gli ha dato a Dio, perché sapeva che Dio aveva dato che la vita infantile. Noi sappiamo che Dio ci ha anche creato e ci ha dato la vita. Noi dobbiamo la nostra _____________________________ molto a Dio, e così Dio ci chiede di dare la nostra vita a Lui, servendo Lui e vivere per Lui nel miglior modo possibile.


Dio ti ha creato perché Egli _________________ voi, quindi lasciate che Egli vi ha dedicando tutta te stessa a lui.

Nessun commento:

Posta un commento