giovedì 27 dicembre 2012

Lezione 1: Non giudicare un re con la sua copertina - Essere una persona secondo il cuore di Dio


Lezione 1: Non giudicare un re con la sua copertina - Essere una persona secondo il cuore di Dio

avviamento discussione: Quanti di voi piace leggere? Se siete in biblioteca o in libreria, o navigare in internet per un nuovo libro, come si fa a decidere quale libro da leggere? Che cosa succede se non hai mai sentito parlare del libro o l'autore?

In genere, la prima cosa che avrebbe raggiunto il nostro occhio è la copertina. Se il coperchio sembra interessante, si potrebbe pensare di ottenere esso.

Potrebbe essere la stessa per i film. Se vedi un manifesto per un nuovo film in uscita, che potrebbe venir voglia di andare a vederlo.

E 'lo stesso con la datazione. Se si vede una ragazza o un ragazzo che sembra buono, si potrebbe desiderare di prendere il tempo per arrivare a conoscerli meglio.

Sembra di solito è la prima cosa che notiamo su qualcuno o qualcosa. Abbiamo letto di come il popolo di Israele ha voluto Samuele dare loro un re, e di come il re Saul non si è rivelato essere un ottimo re perché non ascoltare Dio.. Oggi, stiamo andando a leggere un po 'di più il re Saul e l'uomo che Dio ha scelto per sostituirlo come re.

In primo luogo, abbiamo intenzione di andare indietro nella nostra storia un po 'di leggere il giorno Saul divenne re.

Bible Study: Leggi 1 Samuele 10:17-24.

C'è stato qualcosa di speciale Saul? Era più alto di tutti gli altri in Israele. Era fisicamente impressionante. Se lo guardò, si potrebbe pensare, "C'è un ragazzo bello essere re."

Ma Saul era un buon re? No.

Saul disobbedì a Dio così tanto mentre era re che Dio ha deciso di fare un altro re.

Leggi 1 Samuele 13:13-14.

Chi è Dio andando a scegliere di essere il nuovo re? Qualcuno secondo il cuore di Dio, una persona che ama Dio e ama fare le cose giuste, come Dio fa.

Leggi 1 Samuele 16:1-6.

Perché pensi che Samuel pensava che avrebbe dovuto fare Eliab re? Eliab doveva essere alto e bello.

Leggi 1 Samuele 16:7.

Che cosa è Dio che dice Samuele in questo versetto? Che Dio non giudica le persone dal loro aspetto, ma per il loro cuore. Ciò significa che i nostri sguardi non importa a Dio. Ci piace lo stesso, non importa quello che aspetto. Dio non ama le persone di bell'aspetto non più di quanto gli piace chi non è così carina. La cosa che conta con Dio è se si ha un buon cuore, se avete un cuore che lo ama e cerca di fare la cosa giusta.

Leggi 1 Samuele 16:8-13.

Era David brutto? No, ma era il più giovane e il più piccolo dei suoi fratelli.

Pensi che Dio avrebbe scelto Davide come re, se era brutto? Sì, perché Davide aspetto non importa a Dio. Dio ha scelto Davide perché Davide era un uomo secondo il cuore di Dio stesso. Amava Dio e amava fare le cose giuste, come Dio fa.

Sei una persona secondo il cuore di Dio? Dio non si preoccupa il tuo aspetto. Egli si preoccupa solo se si lo amano e vivono la vita rettamente. Essere una persona secondo il cuore di Dio e vi sarà qualcuno che Dio sceglie, qualcuno che Dio è felice e soddisfatto, proprio come Egli era con Davide.


Re Davide, il più piccolo potente

Lezione 1: non giudicare un re con la sua copertina -
Essendo una persona secondo il cuore di Dio

Starter Discussione: Quanti di voi piace leggere? Se siete in biblioteca o in libreria, o navigare in internet per un nuovo libro, come si fa a decidere quale libro da leggere? Che cosa succede se non hai mai sentito parlare del libro o l'autore?


______________ È di solito la prima cosa che notiamo su qualcuno o qualcosa. Abbiamo letto di come il popolo di Israele ha voluto Samuele dare loro un re, e di come il re Saul non si è rivelato essere un ottimo re perché non ascoltare Dio.. Oggi, stiamo andando a leggere un po 'di più il re Saul e l'uomo che Dio ha scelto per sostituirlo come re.


In primo luogo, abbiamo intenzione di andare indietro nella nostra storia un po 'di leggere il giorno Saul divenne re.


Bible Study: Leggi 1 Samuele 10:17-24.


C'è stato qualcosa di speciale Saul?


Era un buon re Saul?


Leggi 1 Samuele 13:13-14.


Chi è Dio andando a scegliere di essere il nuovo re?


Leggi 1 Samuele 16:1-6.


Perché pensi che Samuel pensava che avrebbe dovuto fare Eliab re?


Leggi 1 Samuele 16:7.

Che cosa è Dio che dice Samuele in questo versetto?


Leggi 1 Samuele 16:8-13.


Era David brutto?


Forse David aspetto o importa l'età a Dio?


Perché Dio ha scelto Davide come re?


Che cosa significa essere una persona secondo il cuore di Dio?


Sei una persona secondo il cuore di Dio?


Essere una persona secondo il cuore di Dio e vi sarà qualcuno che Dio __________________.

Nessun commento:

Posta un commento