mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 15: Giobbe


 Lezione 15: Giobbe

Bible Study: Qualcuno ha un'idea di quando viveva Giobbe? Che periodo di tempo della Bibbia è stato? Pensiamo di Giobbe vissuto qualche momento durante il tempo della Genesi. Dopo il diluvio e, probabilmente, dopo la Torre di Babele.

Leggi Giobbe 1:1-7 ..

Perché Satana venuto a presentarsi davanti al Signore? Perché ha la risposta di Dio alle domande? Satana è ancora sotto l'autorità di Dio. Deve venire quando Dio chiama e lui deve rispondere quando Dio chiede.

Chi è Satana? Satana era Lucifero, uno dei tre arcangeli. I tre arcangeli sono Gabriele, che è l'angelo messaggero capo. Egli è colui che ha parlato a Daniele nel Vecchio Testamento ed a Zaccaria la nascita di Giovanni Battista e di Maria e Giuseppe per la nascita di Gesù nel Nuovo Testamento. Egli può aver parlato con altre persone nella Bibbia, ma questi sono i tempi di nome lui. Michele, l'arcangelo secondo, è l'angelo guerriero capo. Quando si parla di guerra spirituale e angeli custodi, Michael e la sua divisione di angeli sono chi stiamo parlando. Lucifero, che divenne Satana, era il musicista capo in Cielo. Sentiamo parlare i cori degli angeli e il culto bella che si verifica in cielo. Lucifero era il direttore del coro. Ma per qualche ragione si stancò di adorare Dio e ha deciso che voleva la gente per adorarlo. Così lui ei suoi angeli cercò di rovesciare Dio. Non ha funzionato. Invece di rovesciare Dio, era Lucifero che stato cacciato dal cielo.

E adesso cosa fa Lucifero fare tutto il giorno da quando si è licenziato dalla direzione del coro? Egli cerca di ottenere la sua vendetta contro Dio da persone ingannando, la creazione di Dio, figli di Dio, nel peccato contro Dio e tradire lui.

Leggi Giobbe 1:8.
Perché Dio fanalino di Giobbe? Che cosa sta facendo Dio qui? E 'vantarsi. Dio è orgogliosa di Giobbe perché Satana non ha ottenuto di Giobbe a rivoltarsi contro Dio..

Leggi Giobbe 1:9-11.

Ciò che è Satana ci fa qui? Sta sfidando Dio. Sta dicendo che il Giobbe è solo fedele a Dio, poiché il processo è facile nella vita. Le cose stanno andando bene per lui. E 'facile adorare Dio nei tempi buoni. Così Satana sfida Dio, e dice che egli può ottenere Giobbe a rivoltarsi contro Dio, se ha qualche problema di Giobbe.

Leggi 01:12 Giobbe.

Perché Dio accetta la sfida? Dio sa che la nostra fede deve essere testato a volte. Abbiamo bisogno della nostra fede da testare. Perché se riesco a passare attraverso un po 'di problemi e ancora rimanere fedele a Dio, allora questo è la formazione che renderà più facile per me rimanere fedeli quando un grosso guaio arriva.

Leggi 1:13-22 Giobbe.

Giobbe superato la prova!

Leggi 2:1-3 Giobbe.
Ascolta vantarsi Dio ancora Giobbe. Mi chiedo quante volte Dio arriva a vantarsi su di noi. Vuoi superare le prove? Ti resistere alla tentazione? Se è così, Dio è orgoglioso di te e si vanta contro Satana a causa tua.

Leggi Giobbe 2:4-5.
Satana uscire dopo il Giobbe allettante, una volta? Cosa ha detto, "Oh, beh, non potevo ottenere così credo che dovrò rinunciare."? No. Lui continua ad andare. Satana non si arrende. Continua allettante noi e dobbiamo continuare a resistere. E 'una battaglia costante.

Leggi Giobbe 2:6-10.

Giobbe superato la prova di nuovo! Lui non ha peccato in quello che diceva.

Leggi Giobbe 2:11-03:26 ..
Che Giobbe dicendo qui? Che cosa vuole che era successo? Sta dicendo che vuole fosse morto. Vorrebbe non essere mai nato o che era morta di parto.

Ma ho pensato che dire che Giobbe non peccò in ciò che ha detto. Come può essere dicendo che vorrebbe fosse morto? Non è un peccato che fossimo morti. E 'un peccato per commettere suicidio. Ma non è sbagliato pensare che la vita fa schifo in un momento particolare. Non è sbagliato essere triste e frustrato come Giobbe era. A volte l'idea che i cristiani devono essere felici per tutto il tempo. Ma non lo facciamo. Questo è falso. Le cose brutte accadono e che non si può pretendere di essere felice di queste cose. Va bene essere sconvolto.
Leggi Giobbe 4:1-8.

Che cosa è Elifaz dicendo? Perché si pensa che queste brutte cose stanno accadendo a Giobbe? Pensa di Giobbe deve aver peccato ed ecco perché le cose brutte accadono. Dio lo sta punendo.

Ma che cosa sta succedendo? Dio sta punendo Giobbe? È per questo che le cose brutte stanno accadendo a lui? No. Sta accadendo perché Satana vuole fare Giobbe non peccare, poiché il processo è già stato punito per peccare.

Giobbe sa perché queste brutte cose stanno accadendo? No. Lui non sa nulla delle conversazioni tra Dio e Satana.

Così il resto della storia più o meno così: gli amici di Giobbe dirgli che peccato e di Giobbe dice che non ha fatto, ma lui non sa perché Dio è lasciare che queste cose succedono.

Leggi Job 38.

Perché Dio chiediamo di Giobbe tutte queste domande? Qual è il punto? Giobbe voleva sapere perché Dio stava lasciando tutta questa roba brutta succedere a lui. Ora, Dio chiede di Giobbe tutte queste domande per mostrare Giobbe che non può sempre capire tutto ciò che Dio fa. Il processo non sarà sempre in grado di capire perché le cose accadono. Non sempre in grado di capire perché le cose accadono.

Leggi 42:7 Giobbe.

Che cosa Elifaz e gli altri amici dicono che non era giusto? Hanno detto che Dio stava facendo le cose vanno così male a Giobbe, perché Giobbe aveva peccato, il che non era vero.
Leggi Giobbe 42:8-17.

Quando tutte le brutte cose stavano accadendo a Giobbe, ha detto che avrebbe voluto non essere mai nato o che era morta di parto. Pensi che Giobbe avrebbe detto la stessa cosa quando Dio lo ha benedetto di nuovo? Quando i suoi nuovi figli sono nati? Certo che no!

Il Giobbe è stato frustrato e depresso circa i problemi che stava avendo e giustamente così. Ma la cosa bella è che Dio c'è sempre speranza. Se stiamo attraversando un periodo difficile nella vita, anche se è ruvido come Giobbe aveva, si può confidare in Dio per portarci attraverso di essa e portarci in tempi migliori. Quando le cose vanno male, si può credere che Dio li renderà migliori.


 Creato

Lezione 15: Giobbe

Bible Study: Quando viveva Giobbe?


Leggi Giobbe 1:1-7.


Perché Satana venuto a presentarsi davanti al Signore? Perché ha la risposta di Dio alle domande?


Chi è Satana?


Cosa fa Satana fare adesso?


Leggi Giobbe 1:8.

Perché Dio fanalino di Giobbe? Che cosa sta facendo Dio qui?


Leggi Giobbe 1:9-11.


Ciò che è Satana ci fa qui?


Leggi 01:12 Giobbe.


Perché Dio accetta la sfida?


Leggi 1:13-22 Giobbe.


Giobbe _________________________________________________________________________!
Leggi 2:1-3 Giobbe.

Ascolta vantarsi Dio ancora Giobbe. Mi chiedo quante volte Dio arriva a vantarsi su di noi. Vuoi superare le prove? Ti resistere alla tentazione? Se è così, Dio è orgoglioso di te e si vanta contro Satana a causa tua.


Leggi Giobbe 2:4-5.

Satana uscire dopo il Giobbe allettante, una volta? Cosa ha detto, "Oh, beh, non potevo ottenere così credo che dovrò rinunciare."?


Leggi Giobbe 2:06-03:26.

Che Giobbe dicendo qui? Che cosa vuole che era successo?


Ma ho pensato che dire che Giobbe non peccò in ciò che ha detto. Come può essere dicendo che vorrebbe fosse morto

Leggi Giobbe 4:1-8.


Che cosa è Elifaz dicendo? Perché si pensa che queste brutte cose stanno accadendo a Giobbe?


Ma che cosa sta succedendo? Dio sta punendo Giobbe? È per questo che le cose brutte stanno accadendo a lui?


Giobbe sa perché queste brutte cose stanno accadendo


Così il resto della storia più o meno così: gli amici di Giobbe dirgli che peccato e di Giobbe dice che non ha fatto, ma lui non sa perché Dio è lasciare che queste cose succedono.


Leggi Job 38.
Perché Dio chiediamo di Giobbe tutte queste domande? Qual è il punto?


Leggi 42:7 Giobbe.


Che cosa Elifaz e gli altri amici dicono che non era giusto?


Leggi Giobbe 42:8-17.


Quando tutte le brutte cose stavano accadendo a Giobbe, ha detto che avrebbe voluto non essere mai nato o che era morta di parto. Pensi che Giobbe avrebbe detto la stessa cosa ora?


Che cosa si può imparare dal libro di Giobbe?

Nessun commento:

Posta un commento