mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 2: Creato dal Creatore


 Lezione 2: Creato dal Creatore

Occorrente: immagine della Gioconda, l'immagine di un museo (inclusa nella lezione precedente)

Studio della Bibbia: La scorsa settimana abbiamo parlato del Big Bang, l'evoluzione e abbiamo chiesto le domande, dove viene tutto ciò che conta è venuto da per poter essere così densamente imballati all'inizio del Big Bang? E come ha fatto tutti questi quark e gli atomi di sapere come adattare insieme per fare i pianeti e gli animali e le persone?

Non ha molto senso per noi, così abbiamo postulato che l'universo era stato creato da una sorta di "forza esterna" che ha progettato l'universo per adattarsi insieme.

Parleremo di altre religioni e di altre possibili creatori dell'Universo in un altro momento quindi per ora facciamo solo il nome che "forza esterna" che ha creato l'Universo come Dio, il Dio della Bibbia, e vedere se questo ha un senso più a noi.

Genesi 1:1-25 - In principio Dio creò il cielo e la terra. 2 Ora la terra era [a] informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque. E Dio disse: "Sia la luce" e la luce fu. 4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre. 5 Dio chiamato il "giorno" la luce e chiamò le tenebre "notte". E fu sera, e fu mattina: primo giorno.
6 E Dio disse: "Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare l'acqua da acqua." 7 E Dio fece il firmamento e separò le acque sotto il firmamento dalle acque sopra di esso. E così avvenne. 8 Dio chiamò il "cielo". Distesa E fu sera, e fu mattina: secondo giorno.

Che cosa sta succedendo in questi versetti? Che cosa significa che Dio separazione delle acque dalle acque? E qual è questa distesa che Dio chiama cielo?

Dio ha preso un po 'd'acqua dalla superficie della terra e raccolto sopra la terra in un idrosfera, uno strato di acqua che completamente circondata la terra in cielo. (Parleremo di più su l'idrosfera in seguito.)

9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto". E così avvenne. 10 Dio chiamò l'asciutto "terra", a terra e le acque raccolte chiamò "mari". E Dio vide che era cosa buona.

Quanti posti era l'acqua sotto il cielo, il che significa che sulla terra, si sono riuniti per? Uno.
Il che significa che c'era un oceano. Ma non abbiamo almeno quattro oceani adesso?




Quando Dio creò il mondo, Egli lo ha creato come un continente e un oceano.
Noi lo chiamiamo Pangea primo continente.






11 E Dio disse: "Sia la vegetazione prodotti della terra:. Piante da seme e alberi sulla terra che portano frutto con il seme, ciascuno secondo la propria specie diverse" E così avvenne. 12 La terra produsse germogli, piante cuscinetto seme secondo la loro specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. E Dio vide che era cosa buona. 13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.

14 E Dio disse: "Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte, e servano da segni per segnare le stagioni ei giorni e gli anni 15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra ». E così avvenne. 16 Dio fece le due luci grandi-la luce maggiore per governare il giorno e la luce minore per governare la notte. Inoltre ha fatto le stelle. 17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra 18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. 19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.

Va bene. C'è un errore qui, giusto? Che giorno è stato creato il sole? Il quarto giorno.

E che giorno l'ha detto che c'era la luce? Il primo giorno.

E che giorno l'ha detto ci sono piante? Il terzo giorno.

Così come potrebbe esserci la luce e le piante, che hanno bisogno di luce solare per vivere, prima che ci fosse il sole?

Non abbiamo la luce in questa stanza? Sì. E 'dalla luce del sole? No. Il sole non è l'unica fonte di luce.

In effetti, la Bibbia parla di un'altra fonte di luce che è ancora meglio del sole.

Apocalisse 21:22-27 - Non ho visto un tempio nella città, perché il Signore Dio onnipotente e l'Agnello sono il suo tempio. 23 LA città non ha bisogno del sole o la luna a brillare su di esso, per la gloria di Dio dà la luce, e l'Agnello è la sua lampada. 24L nazioni cammineranno alla sua luce ei re della terra porteranno il loro splendore in esso. 25On nessun giorno le sue porte mai essere chiuso, poiché non vi sarà più notte. 26LA gloria e l'onore delle nazioni sarà portato in esso. 27Nothing impuro potrà mai entrare, né lo farà chi fa ciò che è vergognoso o ingannevole, ma solo coloro i cui nomi sono scritti nel libro della vita dell'Agnello.

La gloria di Dio è raggiante. Dio stesso, splendeva sulla sua creazione, che avrebbe potuto essere prima fonte di luce.

20 E Dio disse: "Sia il teem acqua con esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo". 21 Dio creò i grandi creature del mare e di ogni cosa vivente e in movimento con cui l'acqua abbonda, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. 22 Dio li benedisse e disse: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari, e lasciare che l'aumento uccelli sulla terra". 23 E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

24 E Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie:. Bestiame, rettili che strisciano sulla terra, e gli animali selvatici, ciascuno secondo la sua specie" E così avvenne. 25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie, il bestiame secondo la loro specie, e tutti i rettili che strisciano sulla terra secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.

La Bibbia continua a parlare di Dio, fare tutte queste piante e pesci e uccelli e animali. Pensi che Dio ha reso ogni specie di piante e animali che abbiamo oggi?

Dio non ha creato ogni specie di piante e animali. Dio ha fatto uno di ogni tipo di pianta e uno di ogni tipo di animale e poi ha permesso questo tipo di evolvere in altre specie. Cristiani non completamente respingere l'evoluzione. Noi crediamo che un tipo di bacca può evolvere per la produzione di un altro tipo di frutti di bosco. Un cavallo può evolvere per fare una zebra. Una scimmia può evolvere per fare un altro tipo di scimmia. Ma una bacca non può evolvere per diventare un uccello e un cavallo non può diventare una mucca e una scimmia non può diventare una persona. Dio ha creato ciascuno di questi tipi di essere separati.

Quindi, come facciamo a sapere quali animali moderni che abbiamo oggi è venuto da uno di quei tipi che Dio ha creato?

Se due animali possono allevare insieme e creare prole, siamo abbastanza sicuri che significa che questi due animali appartengono allo stesso genere.

Può un asino e un cavallo incrociarsi? Sì, si chiama un mulo. Così appartengono tutti al genere cavallo.

Può diversi tipi di gatti incrociarsi? Certo. Sono tutti parte del genere gatto.

Può un uomo nero e un incrociarsi bianco umano? Sì. Tutte le persone sono persone. Sono tutti dello stesso tipo

Ma può un essere umano incrociarsi con una scimmia? No. E, in effetti, uno scienziato ha cercato illegalmente per inseminare artificialmente le donne umane con vari tipi di sperma scimmia e semplicemente non ha funzionato. Gli esseri umani e scimmie non fanno parte dello stesso genere.


 Creato

Lezione 2: Creato dal Creatore

Studio della Bibbia: L'ultima volta, abbiamo parlato del Big Bang, l'evoluzione e abbiamo chiesto le domande, dove viene tutto ciò che conta è venuto da per poter essere così densamente imballati all'inizio del Big Bang? E come ha fatto tutti questi quark e gli atomi di sapere come adattare insieme per fare i pianeti e gli animali e le persone?


Non ha molto senso per noi, così abbiamo postulato che l'universo era stato creato da una sorta di "forza esterna" che ha progettato l'universo per adattarsi insieme.


Leggi Genesi 1:1-8.

Che cosa sta succedendo in questi versetti? Che cosa significa che Dio separazione delle acque dalle acque? E qual è questa distesa che Dio chiama cielo?


Idrosfera -


Leggi Genesi 1:9-10.


Quanti posti era l'acqua sotto il cielo, il che significa che sulla terra, si sono riuniti per?


Quando Dio creò il mondo, Egli lo ha creato come un continente e un oceano. Noi lo chiamiamo _________________ primo continente.



Leggi Genesi 1:11-19.

C'è un errore qui, giusto? Che giorno è stato creato il sole?


E che giorno l'ha detto che c'era la luce?


E che giorno l'ha detto ci sono piante?


Così come potrebbe esserci la luce e le piante, che hanno bisogno di luce solare per vivere, prima che ci fosse il sole?


In quale altro posto potrebbe esserci la luce senza il sole?


Leggi Apocalisse 21:22-27.


Dove la prima luce viene?


Leggi Genesi 1:20-25


La Bibbia continua a parlare di Dio, fare tutte queste piante e pesci e uccelli e animali. Pensi che Dio ha reso ogni specie di piante e animali che abbiamo oggi?


Macro evoluzione -


Evoluzione Micro -


Tipi -



Come facciamo a sapere quali animali moderni che abbiamo oggi è venuto da uno di quei tipi che Dio ha creato?


Esempi -

Nessun commento:

Posta un commento