giovedì 27 dicembre 2012

Lezione 3: Davide e Golia



Lezione 3: Davide e Golia

Starter Discussione: Qual è una cosa difficile che hai vissuto nella vita? Ciò che ha reso difficile? Come hai fatto a ottenere attraverso di essa?

Bible Study: Leggi 1 Samuele 17:1-7.

Così i Filistei invadere Israele e Israele va a difendere il paese. Si stanno preparando alla battaglia e poi fuori dal campo dei Filistei passaggi da questo ragazzo che è di nove metri di altezza, una corazza che pesava 125 libbre, portando una lancia e uno scudo. Questo è un grosso problema, non è vero? Come ti piacerebbe per guardarlo in faccia?

Leggi 1 Samuele 17:8-26.

E 'David paura di Golia? Perché no?

David non ha paura perché sa che Dio è dalla parte degli Israeliti. Se Golia attacca qualcuno, David ha fede che Dio sarà con quella persona, in modo da Golia non sarà solo di combattere un israelita, che sarà lui a essere in lotta un israelita e Dio, il che significa che Golia non ha intenzione di vincere.

La differenza tra David e il resto degli Israeliti è che David ha fede che Dio sta per aiutare a sconfiggere Golia. Gli Israeliti altro non credo che Dio vi aiuterà e quindi sono solo paura.

Leggi 1 Samuele 17:27-33.

Fa il re Saul che Davide può sconfiggere Golia? No.

Qualcuno ti ha mai detto che non si poteva fare qualcosa, che non sono stati in grado o abbastanza buono per farlo?

Leggi 1 Samuele 17:34-37.

David dice che può sconfiggere Golia perché Dio lo aiuterà. Non bisogna mai lasciare che qualcuno dica che non si può fare qualcosa, perché anche se voi stessi non può fare, Dio ti può aiutare, e insieme, voi e Dio può realizzare qualsiasi cosa. Qualunque sia la situazione, qualunque sia il problema, e Dio non può prendersi cura di esso. Si potrebbe essere di fronte ad un problema impossibile, basta come sembrava impossibile per sconfiggere questo gigante, ma non è un problema a Dio. Dio è infinitamente più grande di qualsiasi problema che mai ad affrontare, e dal momento che abbiamo Dio dalla nostra parte, non ci si deve preoccupare di nulla. Se Dio è con noi, non ci può sconfiggere.

Leggi 1 Samuele 17:38-40.

Saul ha cercato di dare un po 'di armatura Davide, ma non riusciva a indossare. Invece, ha preso le cose che era abituato, il suo personale e la fionda. Sai, a volte le persone pensano di aver bisogno di più soldi o cose o qualcos'altro per risolvere i loro problemi, ma David non ha bisogno di nulla di quello che già aveva. Non hai bisogno di qualcosa di diverso da quello che già avete. I talenti, i doni, la personalità, le risorse che Dio vi ha dato è sufficiente. Non hai bisogno di niente altro per Dio di aiutarvi con tutto ciò che viene in su. Hai Dio e che significa che Egli ha già dato tutto il necessario.

Leggi 1 Samuele 17:41-52.

Non abbiate paura di nulla. Non lasciate che vi dica che non si può fare. Perché Dio è dalla tua parte e Lui può aiutare a superare qualsiasi cosa.


Re Davide, il più piccolo potente

Lezione 3: Davide e Golia
discussione di avviamento: Qual è una cosa difficile che hai vissuto nella vita?


Ciò che ha reso difficile?


Come hai fatto a ottenere attraverso di essa?


Bible Study: Leggi 1 Samuele 17:1-7.


Descrivere Golia. Come ti piacerebbe per guardarlo in faccia?


Leggi 1 Samuele 17:8-26.


E 'David paura di Golia? Perché o perché no?


Leggi 1 Samuele 17:27-33.


Fa il re Saul che Davide può sconfiggere Golia?


Qualcuno ti ha mai detto che non si poteva fare qualcosa, che non sono stati in grado o abbastanza buono per farlo? Che cosa è stato?


Leggi 1 Samuele 17:34-37.


Perché David dice che può compiere questa battaglia?


Leggi 1 Samuele 17:38-40.


Cosa David bisogno di sconfiggere Golia?


Leggi 1 Samuele 17:41-52.


Non abbiate paura di nulla. Non lasciate che vi dica che non si può fare. Dio è dalla tua parte e Lui può aiutare a superare qualsiasi cosa.

Nessun commento:

Posta un commento