mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 5: Creazione di amministratori


 Lezione 5: Creazione di amministratori


Occorrente: foto di straniero (incluso dopo foglio studente)


Bible Study: Leggi Genesi 1:26-27.


Dio ha messo l'uomo a capo della terra. Questo significa che possiamo fare altro che fare quello che vogliamo con esso? No. Dio ci ha messo a capo della terra, ma solo come i suoi amministratori. Dio è ancora il proprietario della terra, ed Egli ci farà rispondere di quanto bene ci siamo presi cura di lui.

Immaginate qualcuno dipingere un quadro. E 'il più grande quadro che abbia mai dipinto e sono davvero orgoglioso e soddisfatto, ed è semplicemente fantastico. E poi la do a voi. Perché ti amo. Ora si può fare una delle due cose. Si può amare la pittura e prendersi cura di essa come l'opera d'arte e il dono che è. Oppure si può cestinare. Ignora, non usarla per un tirassegno, gettarlo via, qualsiasi cosa.

Dio ci ha dato il dono della terra, il suolo e le piante e gli animali, come un dono perché ci ama. Abbiamo una scelta: Cestino o custodire. Lo apprezzo o demolirlo.

Dobbiamo rispettare la creazione di Dio, prendendo cura di esso.

Ma c'era un'altra cosa che ho trovato interessante in quel passo della Bibbia. Cosa diceva che le persone avrebbero dovuto mangiare? Piante.

E quali erano gli animali dovrebbero mangiare? Piante.

Beh, questo è un errore, allora. Perché sappiamo che le persone e altri animali cacciare e mangiare animali, giusto? Non ci limitiamo a mangiare le piante come questo passo della Bibbia dice.

Leggi Genesi 9:1-3.

Leggi Isaia 11:6-9.

Gli esseri umani e gli animali mangiavano piante all'inizio e vivevano in pace tra loro fino a quando il peccato è entrato nel mondo. Quando Cristo ritorna e ristabilisce la creazione al modo in cui è stato supposto per essere, gli esseri umani e gli animali vivranno in pace tra di loro ancora una volta. Dio che ci permette di mangiare gli animali, e gli animali per mangiare altri animali, è solo temporanea.

Leggi Genesi 2:1-3.

Quanti giorni cosa dice Dio prese per creare l'Universo? Sei giorni.

E 'simbolico, giusto? Come forse sta dicendo sei giorni, ma un "giorno" è davvero come un miliardo di anni. Perché la scienza ci dice che ci sono voluti miliardi di anni per l'Universo di evolversi, giusto?

Quanto tempo ci è voluto Dio per creare l'Universo? Miliardi di anni? Sei giorni.

Va bene. Dio creò l'universo in sei giorni. E ha fatto gli animali e le persone e tutto il resto sulla Terra in quei sei giorni. Ma ora mi chiedo, è che tutto ciò che Dio ha fatto in questi sei giorni? La Terra è l'unico pianeta Stava lavorando? La Terra è l'unico pianeta che Dio ha scelto per creare la vita sulla? In altre parole, ci potrebbe essere alieni da qualche parte, su un altro pianeta da qualche parte nell'Universo?

La Bibbia non dice nulla della vita su altri pianeti. Il che mi fa pensare che non saremo mai incontrarli, almeno non mentre siamo qui sulla Terra, altrimenti Dio ci avrebbe detto.

Ma questo non significa che non ci sono gli alieni. Dio ama creare. Dio ama varietà. Guarda tutti i diversi tipi di animali che ha fatto. Guarda tutte le persone che ci sono. E non uno di loro è la stessa.

Dio potrebbe benissimo aver creato di più e diversi tipi di vita da qualche parte in questo universo enorme della nostra.


 Creato

Lezione 5: Creazione di amministratori

Bible Study: Leggi Genesi 1:26-27.
Dio ha messo l'uomo a capo della terra. Questo significa che possiamo fare altro che fare quello che vogliamo con esso?


Immaginate qualcuno dipingere un quadro. E 'il più grande quadro che abbia mai dipinto e sono davvero orgoglioso e soddisfatto, ed è semplicemente fantastico. E poi la do a voi. Perché ti amo. Che cosa hai fatto?


Perché Dio ci ha dato la Terra?


Cosa diceva che le persone avrebbero dovuto mangiare?


E quali erano gli animali dovrebbero mangiare?


Questo è un errore allora, giusto? Perché sappiamo che le persone e altri animali cacciare e mangiare animali. Non ci limitiamo a mangiare le piante come questo passo della Bibbia dice.


Leggi Genesi 9:1-3.


Che cosa ha fatto Dio in questo passaggio?


Leggi Isaia 11:6-9.


Come sarà la vita come un giorno?


Leggi Genesi 2:1-3.


Quanti giorni cosa dice Dio prese per creare l'Universo?


Pensi che indica i giorni di veri e propri, o dovremmo capire "giorno" di essere solo simbolica di un periodo di tempo?


Dio creò l'universo e ha fatto gli animali e le persone e tutto il resto sulla Terra. Ma ora mi chiedo, è che tutto ciò che Dio ha fatto durante la creazione? La Terra è l'unico pianeta Stava lavorando? La Terra è l'unico pianeta che Dio ha scelto per creare la vita sulla? In altre parole, ci potrebbe essere alieni da qualche parte, su un altro pianeta da qualche parte nell'Universo?

Nessun commento:

Posta un commento