mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 6: creati uguali

Lezione 6: creati uguali

Occorrente: Mappa della Mesopotamia

Studio della Bibbia: Genesi 2:4-6 Leggi.

Perché non l'aveva ancora piovuto? A causa della idrosfera che Dio aveva fatto.

Leggi Genesi 1:6-8.

L'acqua sopra la terra appena stati lì. Non ha piovuto ancora.

Leggi Genesi 2:7.

Quando Dio creò Adamo, quanti anni pensi che Adamo avrebbe guardato? Pensiamo che Adamo avrebbe guardato come un adulto, anche se lui era appena stato creato. Noi crediamo che Dio ha fatto ogni cosa in uno stato maturo, durante i primi sei giorni della settimana della creazione in modo che la vita possa iniziare rapidamente, senza dover aspettare che tutte le piante e gli animali e le persone a crescere sino a scadenza.

Leggi Genesi 2:8-14.

Perché pensi che la Bibbia ci dà così tanti dettagli su questi fiumi che scorrevano attraverso il Giardino di Eden? Dato che la Bibbia vuole che noi sappiamo, Dio vuole che noi sappiamo, che il Giardino dell'Eden era un luogo reale in modo Egli ci sta dicendo dove si trovava.

Vediamo se riusciamo a trovare. Aperto fino a una cartina e individuare i fiumi Tigri ed Eufrate. Seguito fino a quelli in cui quasi si incontrano. Fanno incontrano al Golfo Persico, ma anche arrivato molto vicino al top. Forse anche voi vedere un altro piccolo fiume che esce dalla Tigri e una venuta fuori l'Eufrate? Sono pronto a scommettere che proprio lì dove la quasi Eufrate e Tigri tocco è qui che il Giardino dell'Eden era e che i quattro fiumi ci sono i quattro fiumi la Bibbia parla. Se si guarda a nord-est da qui, si possono vedere le montagne di Ararat, dove l'Arca di Noè è atterrato, non molto lontano.

Leggi Genesi 2:15-17.

Perché Dio non comando Adamo a mangiare da quell'albero? Perché dare tutti i comandi Adam? Perché mettere l'albero c'è, in primo luogo? Si tratta di libero arbitrio. Dio ha creato Adamo in modo che Dio potesse amare e avere una relazione con lui. Inserendo l'albero lì e comandare Adamo di non mangiare da esso, Dio stava dando Adamo una scelta di amare Dio indietro o di non amare Dio indietro. Se Adamo obbedito a Dio, che avrebbe dimostrato che Adamo voleva amare Dio. L'albero era un test.
Leggi Genesi 2,18-25.
Perché Dio ha creato la donna? Perché non era bene che l'uomo sia solo.

Attività Discussione: accordo o in disaccordo? Scegli i lati della linea a seconda di cosa la vostra risposta è.
Gli uomini sono meglio delle donne
Le donne sono meglio degli uomini
Gli uomini possono fare le cose meglio di quanto le donne possono
Le donne possono fare le cose meglio degli uomini può.
Gli uomini sono più intelligenti delle donne
Le donne sono più intelligenti degli uomini
Dio ama gli uomini migliori
Dio è un uomo
Uomini e donne sono uguali

Perché non è stato bene che l'uomo sia solo? Uomini e donne hanno alcune caratteristiche molto diverse. Avere uomini e donne insieme assicura che le loro caratteristiche equilibrio a vicenda. Se ci fosse un uomo giusto in tutto il mondo o solo le donne del mondo, sarebbe un posto molto diverso. Avendo entrambi ci fornisce i tratti della personalità buoni di entrambi i sessi.

Quindi Dio dice: "voglio fare un aiuto che gli sia", che dimostra che l'uomo è il più importante, giusto? Dopo tutto, lei è solo il supporto per l'uomo.

Dio è anche chiamato un aiutante nella Bibbia.

Leggi Deuteronomio 33:29.

Ovviamente, l'helper parola non è un termine dispregiativo verso la donna. Nella storia del mondo, e ancora oggi alcune persone, hanno visto le donne come meno importante rispetto agli uomini, ma non è ciò che la Bibbia dice.

La ragione per cui nessuno degli animali sarebbe stato un buon compagno per Adam è che essi sarebbero stati sotto di lui. Non sarebbe stato un suo pari. Unica donna è alla pari dell'uomo.

E che cosa ha fatto Dio che utilizzo per fare la donna? Una delle costole di Adamo.

Dove si trova la costola? Dalla vostra parte.

Questo dice qualcosa sulla natura del rapporto tra uomini e donne. Se la donna è stata fatta dalla punta dell'uomo, ciò significherebbe che la donna sarebbe inferiore l'uomo. Se la donna è stata fatta da qualcosa nella testa di Adamo, ciò significherebbe che la donna era al di sopra l'uomo. Il fatto che è stata tolta dal suo fianco, significa che si distinguono side-by-side non, una sopra l'altra, ma uguali.


 Creato

Lezione 6: creati uguali

Studio della Bibbia: Genesi 2:4-6 Leggi.


Perché non l'aveva ancora piovuto?


Leggi Genesi 1:6-8.


Come è stata la terra bagnata?


Leggi Genesi 2:7.


Quando Dio creò Adamo, quanti anni pensi che Adamo avrebbe guardato?


Leggi Genesi 2:8-14.


Perché pensi che la Bibbia ci dà così tanti dettagli su questi fiumi che scorrevano attraverso il Giardino di Eden?


Leggi Genesi 2:15-17.


Perché Dio non comando Adamo a mangiare da quell'albero? Perché dare tutti i comandi Adam? Perché mettere l'albero c'è, in primo luogo?


Leggi Genesi 2,18-25.


Perché Dio ha creato la donna?


Perché non è stato bene che l'uomo sia solo?


La donna chiamata aiutante dell'uomo significa che egli è il capo, quello più importante, giusto? E 'solo il suo aiutante, non è vero?


Leggi Deuteronomio 33:29.


Chi è chiamato un aiuto in questo versetto?


Ovviamente, l'helper parola non è un termine dispregiativo verso la donna. Nella storia del mondo, e ancora oggi alcune persone, hanno visto le donne come meno importante rispetto agli uomini, ma questo non è il modo in cui avrebbe dovuto essere in principio.


Perché non è un animale sono stati un buon compagno o aiuto per l'uomo?


Cosa disse Dio che utilizzo per fare la donna?


Dove si trova la costola?


Se Dio avesse usato un pezzo di osso dal cranio di Adamo, che ci mostrano che la donna è l'uomo _________.


Se Dio avesse usato una delle ossa di Adamo punta, che dimostrano che la donna è l'uomo ____________.


Quando Dio ha usato una costola di Adamo, egli stava mostrando che gli uomini e le donne dovrebbero stare ___________________________________, da pari a pari.

Nessun commento:

Posta un commento