mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 7: La caduta

Lezione 7: La caduta

Studio della Bibbia: Genesi 3:1-2 Leggi.

In questi versi, un serpente si avvia una conversazione con Eva. E 'Eve sorpreso che un serpente sta parlando con lei? No, lei risponde semplicemente alla domanda del serpente senza alcuna sorpresa.

Se Eva non fu sorpreso di sentire un discorso serpente, pensi che gli animali utilizzati per parlare? Maggior parte degli animali fanno rumore e alcuni uccelli possono anche replicare il linguaggio umano. E 'possibile che gli animali potevano parlare con gli esseri umani prima della caduta.

Chi è questo serpente? E 'solo un serpente normale o è un altro?

Leggi Apocalisse 20:1-2.

Il serpente è stato Satana si camuffando come un serpente.

Come Satana iniziare tentare Eva? Egli disse: "Dio ha detto veramente ...?" Che cosa ci fa qui? Sta cercando di fare Eva dubbio ciò che Dio aveva detto. Stava cercando di rendere la parola di Dio, il suo dubbio. E 'la stessa cosa Satana fa a noi, non è vero? Cerca di farci dubitare.

Come Eva rispondere? Lei dice: "noi possiamo mangiare i frutti degli alberi del giardino, 3 ma Dio ha detto: 'Non dovete mangiare del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino, e non lo dovete toccare, altrimenti si muore . '"E' quello che Dio ha detto? Did He disse ad Adamo ed Eva di non toccarlo o ha semplicemente detto di non mangiare?

Leggi Genesi 2:16-17.

Dio solo detto loro di non mangiare. La ragione per cui Eva fu così facilmente tentati è che lei non sapeva ciò che Dio aveva effettivamente detto. Ha dimenticato. L'unico modo che siamo in grado di resistere alle tentazioni è quello di sapere ciò che Dio ha detto. Dobbiamo conoscere la Parola di Dio, lo studiano.

Leggi Matteo 4:4.

Questo è quanto sia importante la Parola di Dio è. Abbiamo bisogno per sopravvivere.

Leggi Genesi 3:4-6.

Ora, ciò che è Satana facendo? Ha iniziato a fare Eva dubbio ciò che Dio aveva detto. Ora si contraddice apertamente Dio.

Ciò che ha reso Eve si mangia? Lei "vide che il frutto dell'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e anche desiderabile per acquistare saggezza" Sembrava buono, giusto? Il frutto sembrava che aveva alcuni vantaggi ad esso. Ma non tutto ciò che sembra buono è buono, giusto? Bisogna fermarsi e riflettere sulle conseguenze delle cose.

Leggi Genesi 3,7-10.

Pensi che Dio sapeva dove Adamo ed Eva erano? Sì

Pensi che sapeva quello che aveva fatto? Sì

Allora perché gli chiede dove sono? Perché non basta iniziare pronunciando la colpa su di loro e dando loro la loro punizione? Dio sta dando Adamo ed Eva la possibilità di uscire allo scoperto e confessare il loro peccato.

Leggi Genesi 3:11-13.

Ma invece di confessare il loro peccato, quali sono Adamo ed Eva a fare in questi versetti? Stanno rifiutando di assumersi la responsabilità di quello che hanno fatto. Sono scuse. Adamo incolpa Eva ed Eva incolpa il serpente.

Dio si accettano le loro scuse? No. Stanno ancora puniti per quello che hanno fatto.

Leggi Genesi 3:14.

Qual è la punizione per il serpente qui? Non sempre i serpenti strisciare sul ventre? Questo verso implica che i serpenti, una volta entrati.

Leggi Genesi 3:15.

Qual è la punizione qui? Prima, tutto era tranquillo nel giardino dell'Eden. Adamo ed Eva si prese cura degli animali. Ora, gli esseri umani e serpenti saranno nemici. I serpenti si mordere gli esseri umani e gli esseri umani uccidere i serpenti.

Leggi Genesi 3:16.

Quali sono le conseguenze per la donna? Childbearing farà male. E lei non sarà più alla pari di suo marito. Quando Dio creò l'uomo e la donna, erano pari. Ma ora si dice che l'uomo sarà padrone sopra la donna. L'uomo sarà il dominatore della donna. Non è così che le cose erano in origine. Questa non è una buona cosa. Questa è una conseguenza negativa del peccato entrare nel mondo.

Leggi Genesi 3:17-19.

Quali sono le conseguenze negative per l'uomo? Il suo lavoro sarà difficile.
In origine, Dio fece l'uomo a piace lavorare (Genesi 2:15), quando Egli gli ha detto di prendere del Giardino, ma ora lavoro sarà duro e non è divertente.

Leggi Genesi 3:20-24.

Qual è la conseguenza a prendere la via dell'albero della vita? Ciò significa che Adamo ed Eva non può vivere per sempre ora.

Dio disse che se avessero mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male, sarebbero morti (Genesi 2:15). Questo non significa necessariamente che sarebbero morti subito. Dice semplicemente che sarebbero morti. Avendo l'albero della vita tolta significa che Adamo ed Eva e di tutti gli esseri umani dopo di loro sarebbe alla fine muoiono. Questo è dove Adamo ed Eva e di tutti gli esseri umani diventano mortali.

Ma non muoiono subito, vero? Perché questo? Penso che sia perché Dio è essere gentile con loro. Sta dando loro il tempo di pentirsi per quello che hanno fatto e imparare a vivere in modo più sacro che essi possono ora. Parlando sul perché Gesù non era ancora tornato, dice Pietro

Leggi 1 Pietro 3:9.

Dio non ha ucciso Adamo ed Eva subito perché voleva dare loro il tempo di pentirsi. Gesù non è ancora tornato perché ci sta dando il tempo di pentirsi prima del Giorno del Giudizio.

Ora che abbiamo parlato di come Adamo ed Eva sono stati tagliati fuori dall'accesso all'albero della vita. Ma dove è l'albero della vita ora? Ha fatto solo morire? Può l'albero della vita morire? In caso contrario, dove si trova?

Leggi Apocalisse 22:1-2.

L'albero della vita è ancora in vita, in attesa per noi in cielo. La vita eterna è ancora disponibile per coloro che hanno fede nel Dio che darà a noi.



 Creato

Lezione 7: La caduta

Studio della Bibbia: Genesi 3:1-2 Leggi.


E 'Eve sorpreso che un serpente sta parlando con lei?


Cosa potrebbe dire che Eva non è rimasto sorpreso?


Chi è questo serpente? E 'solo un serpente normale o è un altro?


Leggi Apocalisse 20:1-2.


Satana inizia a tentare Eva chiedendo, "Dio ha detto veramente ...?" Che cosa ci fa qui?


Risposte Eve, "noi possiamo mangiare i frutti degli alberi del giardino, 3 ma Dio ha detto: 'Non dovete mangiare del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino, e non lo dovete toccare, altrimenti si muore . '"E' quello che Dio ha detto?


Leggi Genesi 2:16-17.


La ragione per cui Eva fu così facilmente tentati è che lei _________________________________ ciò che Dio aveva effettivamente detto. Ha dimenticato. L'unico modo che siamo in grado di resistere alle tentazioni è quello di sapere ciò che Dio ha detto. Dobbiamo conoscere la Parola di Dio e studiare.


Leggi Matteo 4:4.


Quanto è importante la Parola di Dio?


Leggi Genesi 3:4-6.


Ora, ciò che è Satana facendo?


Ciò che ha reso Eve si mangia?


Leggi Genesi 3,7-10.


Pensi che Dio sapeva dove Adamo ed Eva erano?


Pensi che sapeva quello che aveva fatto?


Allora perché gli chiede dove sono? Perché non basta iniziare pronunciando la colpa su di loro e dando loro la loro punizione?


Leggi Genesi 3:11-13.


Ma invece di confessare il loro peccato, quali sono Adamo ed Eva a fare in questi versetti?


Dio si accettano le loro scuse?


Leggi Genesi 3:14.


Qual è la punizione per il serpente qui?


Non sempre i serpenti strisciare sul ventre?


Leggi Genesi 3:15.

Qual è la punizione qui?


Leggi Genesi 3:16.


Quali sono le conseguenze per la donna?


Leggi Genesi 3:17-19.


Quali sono le conseguenze negative per l'uomo?


Leggi Genesi 3:20-24.


Qual è la conseguenza a prendere la via dell'albero della vita?


Dio disse che se avessero mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male, sarebbero morti (Genesi 2:15), quindi perché Dio non ucciderli subito?


Abbiamo parlato di come Adamo ed Eva sono stati tagliati fuori dall'accesso all'albero della vita. Ma dove è l'albero della vita ora? Ha fatto solo morire? Può l'albero della vita morire? In caso contrario, dove si trova?


Leggi Apocalisse 22:1-2.


L'albero della vita è ancora vivo, ____________________ per noi in cielo. La vita eterna è ancora disponibile per coloro che hanno fede nel Dio che darà a noi.

Nessun commento:

Posta un commento