mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 8: eredità della Caduta


Lezione 8: eredità della Caduta

Bible Study: Leggi Genesi 4,1-2.

Quando Adamo ed Eva iniziano ad avere figli? Era prima o dopo il peccato? Dopo aver peccato.
Leggi Genesi 4:3-5.

Perché pensi che Caino e Abele offrì offerte a Dio? Quali erano queste offerte dovrebbero fare? Qual è lo scopo di fare un'offerta altrove nella Bibbia? Le offerte sono o data, al fine di rendere grazie a Dio o per chiedere perdono a Dio per qualche peccato che una persona ha commesso.
Perché pensi che Dio non ha accettato l'offerta di Caino? Potrebbe essere che Caino non ha avuto l'atteggiamento giusto nel dare la sua offerta. Potrebbe essere che quando Caino ha dato la sua offerta, che in realtà non l'ha fatto apposta. Il problema principale, però, sembra essere che Abele offrì il suo migliore, mentre Caino solo portato un po '.

Dio vuole la nostra migliore troppo. Come pensi che siamo in grado di dare il nostro meglio Dio? Siamo in grado di dare il meglio di Dio, mettendo da parte il tempo per Lui ogni giorno. Dio vuole che noi di trascorrere del tempo con Lui e Lui non vogliamo che i nostri avanzi. Non vuole che sia un last minute o forse-I'Ll-get-a-che-quando-i-have-time genere di cose. Vuole che prevede di dargli un po 'di tempo fuori della vostra giornata.

Leggi Romani 12:1.

Quando Dio dice, Egli vuole il nostro meglio, Egli vuol dire che Egli ci vuole. Egli vuole che noi offriamo a Lui. Noi siamo l'offerta. Noi ci diamo a Dio, promettendo di vivere per lui. Noi moriamo a noi stessi. Proprio come un sacrificio muore, noi smettere di vivere per noi stessi, e cominciare a vivere per Dio.

Per non fare ciò che era giusto, Caino era peccato.

Ma come ha fatto Caino arrivare ad avere il peccato nella sua vita? Egli non mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male. Ricordate, abbiamo detto che non era ancora nato solo dopo che Dio aveva bandito Adamo ed Eva dal giardino dell'Eden.

Ci sono solo due soluzioni per come Caino divenne peccaminoso. Uno è che Dio ha creato lui per essere un peccatore. Questo significa che Dio ha creato l'anima di Caino di essere un anima peccatrice e metterlo in Caino corpo. Questo suona come qualcosa che Dio avrebbe fatto? No.

Sappiamo che Dio non fa nulla di male. Fa le cose buone e diventano cattivi attraverso le proprie scelte e azioni. La seconda teoria è che è stata una naturale conseguenza del peccato di Adamo ed Eva. Quando Adamo ed Eva peccarono, sono diventati peccatori. Quando gli esseri umani due hanno un figlio, quel bambino è umano. Quindi, se due esseri umani peccatori avere un bambino, quel bambino è peccato. Ciò significa che non solo i nostri corpi, ma anche le nostre anime vengono trasmessi fino a noi attraverso la riproduzione biologica.

Leggi il Salmo 51:5.

Questo è il modo tutti noi eredita la natura peccaminosa. Noi lo riceviamo dai nostri genitori, proprio come noi riceviamo il nostro DNA da loro. Dal momento che ognuno è un discendente fisico di Adamo ed Eva, tutti noi abbiamo ereditato il loro peccato.
Ma Gesù non era peccaminoso. Lui non è nato con la natura peccaminosa.

Leggi Ebrei 4:14-15.

Che cosa ha fatto Gesù diverso? Perché non era nato con la natura peccaminosa?
Leggi Luca 1:26-35.
Che cosa c'era di diverso in Gesù? Non aveva un padre umano. Dio era il padre di Gesù '.

Gesù era l'unica persona ad aver mai nato senza un padre umano. Egli è anche l'unica persona a non aver mai avuto una natura peccaminosa.

Così sembra che ereditiamo la nostra natura peccaminosa dai nostri padri. E poiché Gesù non aveva un padre umano, Egli non ha ereditato la natura peccaminosa.

Leggi Genesi 4:6-7.

Che cosa sta facendo Dio per Caino? Lo sta avvertendo di non fare ciò che sta per fare.

Pensi che Dio avverte sempre noi quando stiamo pensando di fare qualcosa che non dovremmo? Certo che lo fa. Egli ci mette in guardia attraverso la nostra coscienza.

Leggi Genesi 4:8-12.

Che cosa fare quando Caino Dio gli chiese cosa è successo? Ha mentito.

Dio ha convinti di Caino bugia? No. Dio sapeva quello che è successo. Dio sa tutto.

Pensi di Caino punizione sarebbe stata meno se non avesse mentito a Dio su di esso? Questa è una possibilità. E 'sempre meglio confessare e dire la verità piuttosto che mentire e continuare a peccare.

Leggi Genesi 4:13-16.

Anche se Dio punisce Caino, Dio ha ancora pietà di lui, facendo in modo che nessuno lo ucciderà.

Leggi Genesi 4:17.

Chi era la moglie di Caino? Adamo ed Eva erano le uniche persone che hanno i bambini a questo punto così da dove la moglie di Caino viene? Era sua sorella. Non è stato fino al tempo di Mosè che Dio vietava sposare i vostri parenti. Fino ad allora, i tuoi parenti erano le uniche persone che potevano sposarsi. Caino ha dovuto sposare qualcuno.

Leggi Genesi 4:18-26.


 Creato

Lezione 8: eredità della Caduta

Bible Study: Leggi Genesi 4,1-2.


Quando Adamo ed Eva iniziano ad avere figli? Era prima o dopo il peccato?


Leggi Genesi 4:3-5.


Perché pensi che Caino e Abele offrì offerte a Dio? Quali erano queste offerte dovrebbero fare? Qual è lo scopo di fare un'offerta altrove nella Bibbia?

Perché pensi che Dio non ha accettato l'offerta di Caino?


Dio vuole la nostra _____________ troppo. Come si fa a pensare di poter dare il nostro ____________ Dio?


Leggi Romani 12:1.


Quando Dio dice, Egli vuole il nostro meglio, Egli intende dire che vuole ________. Egli vuole che noi offriamo a Lui. Noi siamo l'offerta. Noi ci diamo a Dio, promettendo di vivere per lui. Noi moriamo a noi stessi. Proprio come un sacrificio muore, noi smettere di vivere per noi stessi, e cominciare a vivere per Dio.


Come Caino arrivare ad avere il peccato nella sua vita? Egli non mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male. Ricordate, abbiamo detto che non era ancora nato solo dopo che Dio aveva bandito Adamo ed Eva dal giardino dell'Eden.


Soluzione 1 -


Soluzione 2 -

Leggi il Salmo 51:5.


Questo è il modo tutti noi eredita la natura peccaminosa. Noi lo riceviamo dai nostri genitori, proprio come noi riceviamo il nostro DNA da loro. Dal momento che ognuno è un discendente fisico di Adamo ed Eva, tutti noi abbiamo ereditato il loro peccato.


Ma Gesù non era peccaminoso. Lui non è nato con la natura peccaminosa.


Leggi Ebrei 4:14-15.


Che cosa ha fatto Gesù diverso? Perché non era nato con la natura peccaminosa?

Leggi Luca 1:26-35.

Che cosa c'era di diverso in Gesù?


Gesù era l'unica persona ad aver mai nato senza avere un _______________ umano. Egli è anche l'unica persona a non aver mai avuto una natura peccaminosa.


Così sembra che ereditiamo la nostra natura peccaminosa dai nostri padri biologici. E poiché Gesù non aveva un padre umano, Egli non ha ereditato la natura peccaminosa.


Leggi Genesi 4:6-7.


Che cosa sta facendo Dio per Caino?


Pensi che Dio avverte sempre noi quando stiamo pensando di fare qualcosa che non dovremmo?


Leggi Genesi 4:8-12.
Che cosa fare quando Caino Dio gli chiese cosa è successo?


Dio ha convinti di Caino bugia?


Pensi di Caino punizione sarebbe stata meno se non avesse mentito a Dio su di esso?


Leggi Genesi 4:13-16.


Anche se Dio punisce Caino, Dio ha ancora _______________ su di lui, facendo in modo che nessuno lo ucciderà.


Leggi Genesi 4:17.


Chi era la moglie di Caino?


Leggi Genesi 4:18-26.

Nessun commento:

Posta un commento