mercoledì 5 dicembre 2012

Lezione 9: Enoch e dei Giganti


Lezione 9: Enoch e dei Giganti

Occorrente: Left Behind film (opzionale)

Mostra Bible Study Left Behind clip di rapimento
Leggi Genesi 5:18-24.
Cosa ne pensi significa che Enoch "non era più, perché Dio lo ha portato via"? Enoch è andato al cielo senza morire.

Perché Enoc riusciti ad andare dritta in Cielo senza morire? Cosa c'era di così speciale in lui? Egli camminò con Dio. Ha avuto un buon rapporto con Dio. Dio gli mostrò misericordia che gli permette di ignorare il dolore della morte.

Leggi Ebrei 11:5.

Probabilmente non saranno presi da questa vita come Enoch era. Ci sarà probabilmente l'esperienza della morte. Ma se camminiamo con Dio e cercare di avere un buon rapporto con Dio e vivere la nostra vita in modo tale che stiamo cercando di piacere a Dio, possiamo avere fede che finiremo in cui Enoch è andato, in Cielo.

(Discutere il Rapimento basata su 1 Tessalonicesi 4:13-05:10.)

Leggi Genesi 6:1-4.

Chi sono questi "figli di Dio", che si sposano "figlie degli uomini"? Che cosa è che parla? E perché Dio non è contento della situazione? Egli dice che limiterà anni dell'uomo. E chi sono i Nephilim?

Enoch, che stavamo parlando, potrebbe darci qualche indizio. I libri di Enoch non sono stati scelti per essere inclusi nella Bibbia come Scrittura, ma sono stati citati da altri libri della Bibbia e dai primi insegnanti cristiani. Leggiamo quello che il 1 ° Libro di Enoch ha da dire.

1 Enoch 7 - E 'successo dopo che i figli degli uomini si erano moltiplicati in quei giorni, che le figlie sono nate per loro, elegante e bella. 2E quando gli angeli, i figli del cielo, le videro, che si innamorò di loro, dicendo l'uno all'altro, Venite, selezionare per noi mogli dalla progenie di uomini, e di farci generano children.3Then loro capo Samyaza detto loro, temo che si può forse essere indisposto per le prestazioni di questa impresa, 4 E che è il solo soffrire per tanto greve un crimine. 5But lo rispose e disse: Noi tutti lo giuro; bind 6 E noi con imprecazioni comuni di investimento, che non cambierà la nostra intenzione, ma realizzare la nostra impresa proiettata. 7Then giurarono tutti insieme, e tutti si sono vincolati da imprecazioni reciproche. Il loro numero intero era di duecento, che è disceso su di Ardis, che è la cima del monte Hermon. 8That montagna perciò fu chiamato Hermon, perché avevano giurato su di essa, si e legato da imprecazioni reciproche. 9These sono i nomi dei loro capi: Samyaza, che era il loro capo, Urakabarameel, Akibeel, Tamiel, Ramuel, Danel, Azkeel, Saraknyal, Asael, Armers, Batraal, Anane, Zavebe, Samsaveel, Ertael, Turel, Yomyael, Arazyal. Questi erano i prefetti dei duecento angeli, e il resto erano tutti con loro. 10Then presero mogli, ognuno sceglie per se stesso, i quali cominciarono ad avvicinarsi, e con cui conviveva, insegnando loro sortilegi, incantesimi, e la divisione delle radici e alberi. 11 e le donne concepire generò giganti. I giganti portò alla luce il Naphelim, e il Naphelim alla luce il Elioud. Ed esistevano, aumentando con potenza secondo la loro grandezza "statura 12Il gigante era ogni tre cubiti Questi divorato tutto ciò che il lavoro di uomini prodotti;.. Fino a diventare impossibile dar loro da mangiare, 13When essi si rivolta contro gli uomini, al fine di divorarli, 14 E cominciò a ferire gli uccelli, le bestie, rettili e pesci, a mangiare il loro sola carne dopo l'altro, e di bere il loro sangue la terra 15Then rimproverò gli ingiusti..

Chi era avere figli con le figlie degli uomini? Angels

E quando i figli degli angeli e delle donne sono nati, che cosa erano? Giants

Quando Mosè mandò i dodici spie a Canaan, questo è quello che hanno detto.

Leggere Numeri 13:31-33.

9 - Poi Michele e Gabriele, Raffaele, Suryal, e Uriel, guardò giù dal cielo, e ha visto la quantità di sangue che è stato versato sulla terra, e tutte le iniquità che è stato fatto su di esso, e disse l'un l'altro, è il voce delle loro grida; 2La terra privata dei suoi figli ha pianto anche per la porta del cielo. 3 E ora a voi, gente di santo del cielo, le anime degli uomini si lamentano, dicendo: ottenere giustizia per noi con l'Altissimo. Poi hanno detto al loro Signore, il Re, Tu sei il Signore dei signori, il Dio degli dèi, il re dei re. Il trono della tua gloria è per sempre, e per sempre, ed è sempre il tuo nome santificato e glorificato. Siete benedetto e glorificato. 4You hanno fatto tutte le cose, di possedere il potere su tutte le cose e tutte le cose sono aperte e si manifestano prima di voi. Si ecco tutte le cose, e nulla può essere nascosto da voi. 5You visto quello che Azazyel ha fatto, come ha insegnato ogni specie di iniquità sulla terra, e ha rivelato al mondo tutte le cose segrete che si fanno nei cieli. 6Samyaza ha anche insegnato la stregoneria, a cui hai dato potere su coloro che sono associati con lui. Sono andati insieme alle figlie degli uomini, hanno giaciuto con loro, si sono inquinati; 7 E hanno scoperto i reati a loro. 8Il le donne allo stesso modo hanno portato avanti giganti. 9Thus ha tutta la terra è piena di sangue e di iniquità. 10 E ora, ecco le anime di coloro che sono morti, gridare. 11 E si lamentano anche per la porta del cielo. 12Their gemendo ascende, né possono uscire dalla iniquità che è impegnata sulla terra. Tu sai tutte le cose, prima che esistono. 13You sapere queste cose, e ciò che è stato fatto da loro, ma non si parla di noi. 14What a causa di queste cose dovremmo fare per loro?

10 - Allora l'Altissimo, il Grande e Santo parlò, 2E inviato Arsayalalyur al figlio di Lamech, 3Saying, digli nel mio nome, te Nascondere. 4Then spiegargli la consumazione che sta per aver luogo, perché tutta la terra perirà, le acque di un diluvio verrà su tutta la terra, e tutte le cose che sono in esso devono essere distrutti. 5e ora gli insegnano come si può sfuggire, e come il suo seme può rimanere tutta la terra. 6Again il Signore disse a Raffaele, Legatelo mani e piedi Azazyel, gettatelo nelle tenebre, e aprendo il deserto che è in Dudael, lo gettarono in là. 7Throw scagliò su di lui e indicò le pietre, coprendolo di tenebre, 8There è lui resterà per sempre, coprire il viso, che egli non può vedere la luce. 9 E il grande giorno del giudizio parlare di lui essere gettato nel fuoco. 10Restore la terra, che gli angeli hanno corrotto, e annunciano la vita ad esso, che io possa rivivere. 11All i figli degli uomini non perisca, in conseguenza di ogni segreto, con la quale gli angeli hanno distrutto, e che essi hanno insegnato, la loro prole. 12All la terra è stata danneggiata dagli effetti del l'insegnamento della Azazyel. A lui quindi attribuire il crimine insieme. 13Per Gabriel anche il Signore ha detto: Vai alla biters, ai reprobi, dei figli di fornicazione, e distruggere i figli di fornicazione, la progenie degli angeli, tra gli uomini, portarli fuori e eccitarli uno contro l'altro. Lasciate che perisce macellazione reciproca, per la durata di giorni non sarà loro. 14They è tutto quello che prego, ma i loro padri non deve ottenere i loro desideri nel rispetto di loro, perché essi sono la speranza per la vita eterna, e che essi possono vivere, ognuno di loro, cinquecento anni. 15TO Michael Allo stesso modo il Signore mi ha detto: Va 'e annuncia il suo crimine Samyaza, e agli altri che sono con lui, che sono stati associati con le donne, che potrebbero essere inquinati con tutte le loro impurità. E quando tutti i loro figli sono uccisi, quando vedranno la perdizione dei loro cari, li legano per le generazioni 70 sotto la terra, fino al giorno del giudizio, e di consumazione, fino alla sentenza, il cui effetto durerà per sempre , essere completata. 16Then si eserciteranno sarà tolto nelle più basse profondità del fuoco in tormenti e nel confinamento è si è chiusa per sempre. 17Immediately dopo questo è lui, insieme a loro, masterizzare e periscono, ma sono vincolati fino alla consumazione di molte generazioni. 18Destroy tutte le anime dedito alla lussuria, e la progenie degli angeli, perché hanno tiranneggiato sull'umanità. 19Let periscono ogni oppressore dalla faccia della terra; 20Let ogni male essere distrutto;

Cosa succederà agli angeli che hanno sposato le donne umane? (Versi 15-17) Stanno per essere inviati all'Inferno fino al Giorno del Giudizio.

Che cosa succederà ai giganti? (Versetto 13) Stanno andando a combattere l'un l'altro e uccidere a vicenda.
15,8-10 - Ora i giganti, che sono nati di spirito e di carne, saranno chiamati maligni spiriti della terra, e sulla terra sarà la loro dimora. Spiriti maligni procede dalla loro carne, perché sono stati creati dall'alto, dalla santi angeli era il loro inizio e il fondamento primario. Spiriti maligni essi saranno sulla terra, e gli spiriti dei malvagi saranno chiamati. L'abitazione degli spiriti del cielo sarà in cielo, ma sulla terra è la dimora degli spiriti terrestri, che sono nati sulla terra. 9IL spiriti dei giganti sono come le nuvole, che si opprimono, corrotti, cadere, contenuti e contusione sulla terra. 10They farà in modo che lamento. Nessun alimento è che mangiano, ed essi saranno sete, ma sono mantenute riservate, e si alzeranno contro i figli degli uomini, e contro le donne, perché essi verranno fuori durante i giorni di abbattimento e la distruzione.

Quando i giganti morire, che cosa diventano? Spiriti maligni.

Come chiamiamo quegli spiriti maligni oggi?

Leggi Matteo 8:28-29.

Gli spiriti dei giganti sono spiriti maligni, demoni.

La maggior parte della gente pensa che gli angeli caduti e demoni sono la stessa cosa. Non lo sono. I demoni sono gli spiriti dei giganti, half-angel
half-human. Essi vagano per la terra, causando problemi per le persone.

Angeli caduti sono bloccati in Hell, come si legge su gli angeli che hanno sposato le donne.
Leggi Giuda 6.

Leggi 2 Pietro 2:4.


 Creato

Lezione 9: Enoch e Giganti

Bible Study Leggi Genesi 5:18-24.


Cosa ne pensi significa che Enoch "non era più, perché Dio lo ha portato via"?


Perché Enoc riusciti ad andare dritta in Cielo senza morire? Cosa c'era di così speciale in lui?


Leggi Ebrei 11:5.


Leggi 1 Tessalonicesi 4:13-05:10.


Che ne sarà di noi quando Cristo ritornerà?


Leggi Genesi 6:1-4.


Chi sono questi "figli di Dio", che si sposano "figlie degli uomini"? Che cosa è che parla? E perché Dio non è contento della situazione? Egli dice che limiterà anni dell'uomo. E chi sono i Nephilim?


1 Enoch 7 - E 'successo dopo che i figli degli uomini si erano moltiplicati in quei giorni, che le figlie sono nate per loro, elegante e bella. 2E quando gli angeli, i figli del cielo, le videro, che si innamorò di loro, dicendo l'uno all'altro, Venite, selezionare per noi mogli dalla progenie di uomini, e di farci generano children.3Then loro capo Samyaza detto loro, temo che si può forse essere indisposto per le prestazioni di questa impresa, 4 E che è il solo soffrire per tanto greve un crimine. 5But lo rispose e disse: Noi tutti lo giuro; bind 6 E noi con imprecazioni comuni di investimento, che non cambierà la nostra intenzione, ma realizzare la nostra impresa proiettata. 7Then giurarono tutti insieme, e tutti si sono vincolati da imprecazioni reciproche. Il loro numero intero era di duecento, che è disceso su di Ardis, che è la cima del monte Hermon. 8That montagna perciò fu chiamato Hermon, perché avevano giurato su di essa, si e legato da imprecazioni reciproche. 9These sono i nomi dei loro capi: Samyaza, che era il loro capo, Urakabarameel, Akibeel, Tamiel, Ramuel, Danel, Azkeel, Saraknyal, Asael, Armers, Batraal, Anane, Zavebe, Samsaveel, Ertael, Turel, Yomyael, Arazyal. Questi erano i prefetti dei duecento angeli, e il resto erano tutti con loro. 10Then presero mogli, ognuno sceglie per se stesso, i quali cominciarono ad avvicinarsi, e con cui conviveva, insegnando loro sortilegi, incantesimi, e la divisione delle radici e alberi. 11 e le donne concepire generò giganti. I giganti portò alla luce il Naphelim, e il Naphelim alla luce il Elioud. Ed esistevano, aumentando con potenza secondo la loro grandezza "statura 12Il gigante era ogni tre cubiti Questi divorato tutto ciò che il lavoro di uomini prodotti;.. Fino a diventare impossibile dar loro da mangiare, 13When essi si rivolta contro gli uomini, al fine di divorarli, 14 E cominciò a ferire gli uccelli, le bestie, rettili e pesci, a mangiare il loro sola carne dopo l'altro, e di bere il loro sangue la terra 15Then rimproverò gli ingiusti..


Chi era avere figli con le figlie degli uomini?


E quando i figli degli angeli e delle donne sono nati, che cosa erano?


Leggere Numeri 13:31-33.


9 - Poi Michele e Gabriele, Raffaele, Suryal, e Uriel, guardò giù dal cielo, e ha visto la quantità di sangue che è stato versato sulla terra, e tutte le iniquità che è stato fatto su di esso, e disse l'un l'altro, è il voce delle loro grida; 2La terra privata dei suoi figli ha pianto anche per la porta del cielo. 3 E ora a voi, gente di santo del cielo, le anime degli uomini si lamentano, dicendo: ottenere giustizia per noi con l'Altissimo. Poi hanno detto al loro Signore, il Re, Tu sei il Signore dei signori, il Dio degli dèi, il re dei re. Il trono della tua gloria è per sempre, e per sempre, ed è sempre il tuo nome santificato e glorificato. Siete benedetto e glorificato. 4You hanno fatto tutte le cose, di possedere il potere su tutte le cose e tutte le cose sono aperte e si manifestano prima di voi. Si ecco tutte le cose, e nulla può essere nascosto da voi. 5You visto quello che Azazyel ha fatto, come ha insegnato ogni specie di iniquità sulla terra, e ha rivelato al mondo tutte le cose segrete che si fanno nei cieli. 6Samyaza ha anche insegnato la stregoneria, a cui hai dato potere su coloro che sono associati con lui. Sono andati insieme alle figlie degli uomini, hanno giaciuto con loro, si sono inquinati; 7 E hanno scoperto i reati a loro. 8Il le donne allo stesso modo hanno portato avanti giganti. 9Thus ha tutta la terra è piena di sangue e di iniquità. 10 E ora, ecco le anime di coloro che sono morti, gridare. 11 E si lamentano anche per la porta del cielo. 12Their gemendo ascende, né possono uscire dalla iniquità che è impegnata sulla terra. Tu sai tutte le cose, prima che esistono. 13You sapere queste cose, e ciò che è stato fatto da loro, ma non si parla di noi. 14What a causa di queste cose dovremmo fare per loro?

10 - Allora l'Altissimo, il Grande e Santo parlò, 2E inviato Arsayalalyur al figlio di Lamech, 3Saying, digli nel mio nome, te Nascondere. 4Then spiegargli la consumazione che sta per aver luogo, perché tutta la terra perirà, le acque di un diluvio verrà su tutta la terra, e tutte le cose che sono in esso devono essere distrutti. 5e ora gli insegnano come si può sfuggire, e come il suo seme può rimanere tutta la terra. 6Again il Signore disse a Raffaele, Legatelo mani e piedi Azazyel, gettatelo nelle tenebre, e aprendo il deserto che è in Dudael, lo gettarono in là. 7Throw scagliò su di lui e indicò le pietre, coprendolo di tenebre, 8There è lui resterà per sempre, coprire il viso, che egli non può vedere la luce. 9 E il grande giorno del giudizio parlare di lui essere gettato nel fuoco. 10Restore la terra, che gli angeli hanno corrotto, e annunciano la vita ad esso, che io possa rivivere. 11All i figli degli uomini non perisca, in conseguenza di ogni segreto, con la quale gli angeli hanno distrutto, e che essi hanno insegnato, la loro prole. 12All la terra è stata danneggiata dagli effetti del l'insegnamento della Azazyel. A lui quindi attribuire il crimine insieme. 13Per Gabriel anche il Signore ha detto: Vai alla biters, ai reprobi, dei figli di fornicazione, e distruggere i figli di fornicazione, la progenie degli angeli, tra gli uomini, portarli fuori e eccitarli uno contro l'altro. Lasciate che perisce macellazione reciproca, per la durata di giorni non sarà loro. 14They è tutto quello che prego, ma i loro padri non deve ottenere i loro desideri nel rispetto di loro, perché essi sono la speranza per la vita eterna, e che essi possono vivere, ognuno di loro, cinquecento anni. 15TO Michael Allo stesso modo il Signore mi ha detto: Va 'e annuncia il suo crimine Samyaza, e agli altri che sono con lui, che sono stati associati con le donne, che potrebbero essere inquinati con tutte le loro impurità. E quando tutti i loro figli sono uccisi, quando vedranno la perdizione dei loro cari, li legano per le generazioni 70 sotto la terra, fino al giorno del giudizio, e di consumazione, fino alla sentenza, il cui effetto durerà per sempre , essere completata. 16Then si eserciteranno sarà tolto nelle più basse profondità del fuoco in tormenti e nel confinamento è si è chiusa per sempre. 17Immediately dopo questo è lui, insieme a loro, masterizzare e periscono, ma sono vincolati fino alla consumazione di molte generazioni. 18Destroy tutte le anime dedito alla lussuria, e la progenie degli angeli, perché hanno tiranneggiato sull'umanità. 19Let periscono ogni oppressore dalla faccia della terra; 20Let ogni male essere distrutto;


Cosa succederà agli angeli che hanno sposato le donne umane? (Versi 15-17)


Che cosa succederà ai giganti? (Versetto 13)

15,8-10 - Ora i giganti, che sono nati di spirito e di carne, saranno chiamati maligni spiriti della terra, e sulla terra sarà la loro dimora. Spiriti maligni procede dalla loro carne, perché sono stati creati dall'alto, dalla santi angeli era il loro inizio e il fondamento primario. Spiriti maligni essi saranno sulla terra, e gli spiriti dei malvagi saranno chiamati. L'abitazione degli spiriti del cielo sarà in cielo, ma sulla terra è la dimora degli spiriti terrestri, che sono nati sulla terra. 9IL spiriti dei giganti sono come le nuvole, che si opprimono, corrotti, cadere, contenuti e contusione sulla terra. 10They farà in modo che lamento. Nessun alimento è che mangiano, ed essi saranno sete, ma sono mantenute riservate, e si alzeranno contro i figli degli uomini, e contro le donne, perché essi verranno fuori durante i giorni di abbattimento e la distruzione.


Quando i giganti morire, che cosa diventano?


Come chiamiamo quegli spiriti maligni oggi?


Leggi Matteo 8:28-29.


La maggior parte della gente pensa che gli angeli caduti e demoni sono la stessa cosa. Non lo sono. I demoni sono gli spiriti dei giganti, _________________________________________________________. Essi vagano per la terra, causando problemi per le persone.


Angeli caduti sono bloccati in ___________, come si legge su gli angeli che hanno sposato le donne.
Leggi Giuda 6.


Leggi 2 Pietro 2:4.

Nessun commento:

Posta un commento